separatori di gocce per torri evaporative e depurazione acque

Separatori di Gocce a Pannello e Separatori di Gocce ad Alette 

Filling Technologies da 30 anni produce un ampia gamma di separatori di gocce per torri di raffreddamento o torri evaporative, per unità di trattamento d’aria ( UTA ), scrubber e sistemi di ventilazione e umidificazione. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni può annoverare nella propria gamma i SEPARATORI DI GOCCE più efficienti disponibili sul mercato sia da un punto di vista di separazione che di resistenza termo meccanica. Il nostro PVC e PP ,prima della termoformatura o dell’estrusione, e’ fornito da aziende leader a livello europeo e mondiale e rispetta le norme americane in materia di estinguenza , CTI 136 e ASTM E-84.

Il SEPARATORE DI GOCCE serve principalmente a separare gocce di acqua presenti nel flusso dell’aria sia per flussi verticali (separatori modulari a pannello) che per flussi orizzontali (separatori ad alette).

Filling Technologies commercializza 2 tipologie di separatori:

  1. I modelli H 130 - Drift 130 - Mist 140 sono detti "A Pannello" e studiati appositamente per utilizzo nelle torri evaporative, negli scrubbers e nelle turbine a gas.
  2. I separatori F10 - F20 - F33 - F40 sono definiti "Ad Alette" e studiati per utilizzo nelle unità di trattamento aria, negli scrubbers, nelle turbine a gas e nelle cabine di verniciatura.

A richiesta I separatori di gocce della serie F possono essere forniti su telaio di alluminio.

Vantaggi

• Riduzione fenomeni impatto ambientale
• Eliminazione uscita gocce di acqua dall’impianto
• Recupero acqua
• Risparmio energetico
• Aumentare il deposito delle gocce in luoghi di raccolta
• Bassissime perdite di carico
• Alta resistenza meccanica grazie al PVC
• Manutenzione semplice
• Posizionamento dei pannelli molto intelligente grazie anche alla loro leggerezza
• Resistenza a quasi tutti gli agenti chimici e biologici

Separatori di Gocce a Pannello

H 130
Il separatore di gocce H130 è stato principalmente studiato per flussi di aria verticale e per applicazioni con flussi incrociati, la geometria è a due cambiamenti di direzione del flusso, è costruito partendo da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro.

DRIFT 130
Il separatore gocce Drift 130 è stato appositamente studiato per flussi di aria verticale, la geometria è a quattro cambiamenti di direzione del flusso, ed è costruito partendo da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro.

MIST 140
Il separatore gocce Mist 140 con la sua geometria curva a 3 cambi di direzione, è stato studiato principalmente in situazioni di flusso verticale, è realizzato con fogli di PVC termoformati e assemblati per formare dei pannelli.

Separatori di Gocce ad Alette

F 10
Il separatore gocce ad alette F10 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta (oppure in PVC o alluminio).

F 20
Il separatore gocce ad alette F20 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

F 33
Il separatore gocce ad alette F33 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

F 40
Il separatore gocce ad alette F40 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

TELAI E ACCESSORI
I telai possono essere realizzati in acciaio zincato, alluminio o acciaio inox 304 o 316 L e, grazie alla loro robustezza, conferiscono alla struttura notevole rigidità. I pettini sono disponibili con passo 25 mm o 33 mm e si applicano come distanziali intermedi sulle lame dei separatori di gocce.