separatori di gocce per torri evaporative e depurazione acque

Separatori di Gocce a Pannello e Separatori di Gocce ad Alette 

Filling Technologies da 30 anni produce un ampia gamma di separatori di gocce per torri di raffreddamento o torri evaporative, per unità di trattamento d’aria ( UTA ), scrubber e sistemi di ventilazione e umidificazione. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni può annoverare nella propria gamma i SEPARATORI DI GOCCE più efficienti disponibili sul mercato sia da un punto di vista di separazione che di resistenza termo meccanica. Il nostro PVC e il nosrtro PP, prima della termoformatura o dell’estrusione, e’ fornito da aziende leader a livello europeo e mondiale e rispetta le norme americane in materia di estinguenza , CTI 136 e ASTM E-84.

I SEPARATORI DI GOCCE servono principalmente a separare gocce di acqua presenti nel flusso dell’aria sia per flussi verticali (separatori modulari a pannello) che per flussi orizzontali (separatori ad alette).

Filling Technologies commercializza 2 tipologie di separatori di gocce:

  1. I modelli H 130 - Drift 130 - Mist 140 - CellDrift 140 sono detti "A Pannello" e studiati appositamente per utilizzo nelle torri evaporative, negli scrubbers e nelle turbine a gas.
  2. I separatori F10 - F20 - F33 - F40 - Moondrop sono definiti "Ad Alette" e studiati per utilizzo nelle unità di trattamento aria, negli scrubbers, nelle torri di raffreddamento, nelle turbine a gas e nelle cabine di verniciatura.

A richiesta I separatori di gocce della serie F possono essere forniti con telaio in alluminio.

Vantaggi

• Riduzione fenomeni impatto ambientale
• Eliminazione uscita gocce di acqua dall’impianto
• Recupero acqua
• Risparmio energetico
• Aumentare il deposito delle gocce in luoghi di raccolta
• Bassissime perdite di carico
• Alta resistenza meccanica grazie al PVC
• Manutenzione semplice
• Posizionamento dei pannelli molto intelligente grazie anche alla loro leggerezza
• Resistenza a quasi tutti gli agenti chimici e biologici

Separatori di Gocce a Pannello

H 130
Il separatore di gocce H130 è stato principalmente studiato per flussi di aria verticale e per applicazioni con flussi incrociati, la geometria è a due cambiamenti di direzione del flusso, è costruito partendo da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro.

DRIFT 130
Il separatore gocce Drift 130 è stato appositamente studiato per flussi di aria verticale, la geometria è a quattro cambiamenti di direzione del flusso, ed è costruito partendo da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro.

MIST 140
Il separatore gocce Mist 140 con la sua geometria curva a 3 cambi di direzione, è stato studiato principalmente in situazioni di flusso verticale, è realizzato con fogli di PVC termoformati e assemblati per formare dei pannelli.

Separatori di Gocce a Pannello

separatore di gocce a pannello

CELLDRIFT 140
Il separatore di gocce CELLDRIFT 140 è realizzato mediante l’assemblaggio pedi fogli in P.V.C. autoestinguente termoformato incollati uno sull’altro. L’esclusiva geometria a flusso direzionato conferisce un’alta resistenza meccanica e le proprietà del materiale impiegato assicurano la massima protezione dagli agenti chimici ed atmosferici.

Separatore di Gocce disegnato specificatamente per utilizzo nelle Torri Evaporative

separatori di gocce per torri evaporative

MUNDROP
Il separatore di gocce MUNDROP è una tipologia di separatore di gocce studiato appositamente per le torri evaporative a flusso verticale.
È un prodotto estruso ed estremamente consistente e quindi autoportante. Costruito in PVC ed è assemblato mediante l’utilizzo di distanziali in PP.

Separatori di Gocce ad Alette

F 10
Il separatore gocce ad alette F10 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta (oppure in PVC o alluminio).

F 20
Il separatore gocce ad alette F20 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

F 33
Il separatore gocce ad alette F33 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

F 40
Il separatore gocce ad alette F40 è un profilo idoneo per montaggio verticale in un flusso d’aria orizzontale, è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità trattato e additivato con la giusta quantità di talco di prima scelta.

TELAI E ACCESSORI
I telai possono essere realizzati in acciaio zincato, alluminio o acciaio inox 304 o 316 L e, grazie alla loro robustezza, conferiscono alla struttura notevole rigidità. I pettini sono disponibili con passo 25 mm o 33 mm e si applicano come distanziali intermedi sulle lame dei separatori di gocce.