filtri a coalescenza

Filtri a Coalescenza per Disoleazione e Depurazione Acque

I filtri a coalescenza per disoleazione e depurazione acque sono utilizzati per separare gli oli e gli idrocarburi presenti nelle acque di scarico, grazie alla particolare conformazione e all'inclinazione interna a 60° delle proprie "alette", permettono di accelerare notevolmente il processo di stratificazione per gravità delle varie sostanze.

I filtri a coalescenza prodotti e commercializzati da Filling Technologies sono indicati per migliorare l'efficienza degli impianti esistenti perché aumentano la superficie di contatto con i liquidi da depurare e negli impianti di nuova generazione permettono un minore utilizzo di spazio con conseguente riduzione dei costi.

Filling Technologies produce 3 differenti modelli di filtri a coalescenza ed un pacco lamellare (Marlex) con inclinazione 60°.

Questi prodotti rispondono efficacemente alle esigenze di separazione di oli o idrocarburi in varie situazioni: dalle vasche di prima pioggia ai pozzetti delle stazioni di servizio, per fare alcuni esempi; essendo modulari e possono inoltre essere realizzati su misura e sagomati su richiesta del cliente per potersi adattare sia alle vasche in cemento, sia ai comuni pozzetti fognari, sia ai serbatoi per sistemi di disoleazione compatti, (vedi Sezione Applicazioni - Disoleazione)

Possono altresì essere forniti con carpenterie accessorie, quali: telai di contenimento/sollevamento in Acciaio AISI 304, 316L o lamiera zincata; mensole di sostegno o supporti profilati, da ancoraggio a parete.

Vantaggi

• Incremento efficienza degli impianti
• Diminuzione delle volumetrie degli impianti
• Diminuzioni opere civili
• Bassissime perdite di carico
• Alta resistenza meccanica grazie al PVC
• Manutenzione semplice
• Facile posizionamento grazie alla leggerezza
• Resistenza a quasi tutti gli agenti chimici e biologici

filtro a coalescenza

ONDA 9
Riempimento costituito da fogli termoformati in PVC di alta qualità, assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli. Trova impiego negli impianti di disoleazione e nei letti percolatori a basso carico.

riempimento strutturato per torri evaporative

ONDA 13
Riempimento costituito da fogli termoformati in PVC di alta qualità, assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli. Trova impiego negli impianti di disoleazione e nei letti percolatori a basso carico e nei biofiltri a letto sommerso.

riempimento strutturato per torri

ONDA 20
Riempimento costituito da fogli termoformati in PVC di alta qualità, assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli. Trova impiego negli impianti di disoleazione e nei letti percolatori a basso carico e nei biofiltri a letto sommerso.

MARLEX 50
É un filtro componibile ottenuto dall’assemblaggio lastre di PS sagomate mediante termoformatura, è indicato per aumentare la superficie specifica di sedimentatori o flocculatori permettendo una migliore resa dell'impianto.