Pacchi lamellari per depurazione acque e sedimentazione

Pacchi lamellari per depurazione acque reflue e sedimentazione

Filling Technologies produce diversi modelli di pacchi lamellari per depurazione acque reflue e sedimentazione. Questi sistemi consentono sia di ridurre il volume dei nuovi impianti di sedimentazione, sia di migliorare la resa degli impianti esistenti sovraccarichi o sottodimensionati.

I PACCHI LAMELLARI infatti servono ad aumentare le superfici di sedimentazione in tutti i tipi di decantatori nuovi, a performare maggiormente gli impianti gia’ esistenti e a ridurre gli spazi e i costi globali delle opere civili.

I PACCHI LAMELLARI si usano in ogni tipo di sedimentatore primario, secondario e terziario e anche nei chiarificatori e nei piu’ complessi chiariflocculatori e flottatori. Possono essere fatti in forma rettangolare classica e in forme geometriche differenti.

Si forniscono sia in fogli e carpenterie accessorie per ridurre i costi dei trasporti oppure in blocchi assemblati con i telai di contenimento (vedi immagini sotto) che possono essere fatti sia in AISI 304, AISI 316 L o in acciaio zincato. Eurofill fornisce inoltre mensole di sostegno per ancorare alla parete dell’opera civile e canaline di sfioro con profilo a stramazzo Thomson.

Vantaggi

• Incremento efficienza degli impianti
• Diminuzione delle volumetrie degli impianti
• Diminuzioni opere civili
• Bassissime perdite di carico
• Alta resistenza meccanica grazie al PVC
• Manutenzione semplice
• Facile posizionamento grazie alla leggerezza
• Resistenza a quasi tutti gli agenti chimici e biologici

MARLEX 50
É un pacco lamellare componibile ottenuto dall’assemblando lastre di PS sagomate mediante termoformatura, è indicato per aumentare la superficie specifica di sedimentatori o flocculatori permettendo una migliore resa dell'impianto.

MARLEX 50 MONTATO SU TELAIO
Esempio di pacco lamellare Marlex 50 assemblato in telaio di contenimento che può essere realizzato in:
AISI 304 - AISI 316 L - Acciao Zincato

pacco lamellare

BIOX 80
Il pannello umidificante Europad  viene utilizzato per le sezioni di umidificazioni dell'aria e nei condizionatori di tipo adiabatico, realizzato in fogli di carta assorbente impregnati di resine che oltre a dare la giusta consistenza lo proteggono da processi di decomposizione ed inibiscono la formazione di muffe.

pacchi lamellari

BIOX 80 MONTATO SU TELAIO 
Esempio di pacco lamellare BIOX 80 assemblato con telaio di contenimento che può essere realizzato in:
AISI 304 - AISI 316 L - Acciao Zincato

LAMELLA 27
Il pacco lamellare componibile Lamella 27 è ottenuto assemblando lastre di PVC sagomate mediante termoformatura, è indicato per aumentare la superficie specifica di sedimentatori o flocculatori.

riempimento strutturato per torri

ONDA 20
Pacco lamellare costituito da fogli termoformati in PVC di alta qualità assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli.
Trova impiego negli impianti di depurazione delle acque e nelle Torri Evaporative.

ONDA 27
Il pannello umidificante Europad  viene utilizzato per le sezioni di umidificazioni dell'aria e nei condizionatori di tipo adiabatico, realizzato in fogli di carta assorbente impregnati di resine che oltre a dare la giusta consistenza lo proteggono da processi di decomposizione ed inibiscono la formazione di muffe.

ONDA 50
Pacco lamellare costituito da fogli termoformati in PVC di alta qualità, conforme alla direttiva 94/96/CE, assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli. Trova impiego negli impianti di depurazione delle acque dove l'impegno è maggiormente gravoso e nelle Torri Evaporative.