Componenti per zootecnia e florovivaistica
I riempimenti e i pannelli Filling Technologies trovano applicazione nell’ambito delle tecnologie di allevamento zootecnico e florovivaistico, sia negli impianti di condizionamento, trattamento e umidificazione dell’aria di queste strutture (Sanifloc - Europad) , sia come pannelli oscuranti nel settore zootecnico (Black 130).
Il microclima è un fattore di grande importanza per il benessere animale, poiché può profondamente condizionare non solo le capacità produttive/riproduttive delle bovine e di tutti gli animali da allevamento, ma, anche e soprattutto, la qualità del latte prodotto.
Nella fase di progettazione della stalla è opportuno preventivare efficienti sistemi di ventilazione e raffrescamento, in modo da garantire all’interno del fabbricato un costante ricircolo dell’aria sia di inverno che d’estate in modo da rimuovere dalla stalla organismi patogeni, umidità, polverosità ambientale e le emissioni di gas prodotte dalle bovine stabulate.
Per questo è importante, nella progettazione degli impianti di aerazione e condizionamento, avvalersi di componenti altamente affidabili e performanti quali i pannelli proposti da Filling Technologies.