Riempimenti alla rinfusa

Riempimenti alla rinfusa detti anche Corpi di Riempimento

I riempimenti alla rinfusa per industria chimica e depurazione in materiali polimerici sono una tipologia di prodotti che trovano molteplici impieghi nei settori Energia e Ambiente.
La tecnologia con la quale sono ottenuti è principalmente lo stampaggio a iniezione, che consente di modellare oggetti tridimensionali.
In sostanza si tratta di una famiglia di prodotti trasversale, accomunata dalla tecnologia produttiva, ma che si presta a molteplici destinazioni d’uso.

Principali Applicazioni: Superfici di scambio nell’assorbimento a umido (scrubber) - Strippaggio gas e nell’abbattimento di fumi e odori - Superfici per lo sviluppo di biomasse adese nella depurazione delle acque, in impianti a percolazione (Aruba), a letto mobile o di tipo sospeso - Coperture galleggianti per svariati settori, dalla depurazione acque al settore galvanico.

Vantaggi

• Diminuzione dei volumi di ingombro dell'impianto
• Aumento dell'efficienza
• Basse perdite di carico
• Alta resistenza meccanica e chimica
• Facilità di trasporto e installazione

EUROROLL
I corpi di riempimento Euroroll in tecnopolimero presentano caratteristiche di elevata resistenza fisico-chimica e si prestano ad essere utilizzati con profitto in moltissime applicazioni per risolvere molte problematiche industriali nel campo chimico e della depurazione.

MOONFILL
Moonfill è un corpo di riempimento alla rinfusa sviluppato per la realizzazione di letti percolatori a medio e alto carico, può essere utilizzato nei percolatori con altezza letto compresa tra un minimo di 3 e un massimo di 6 metri.

ARUBA
Aruba è un rivoluzionario corpo di riempimento alla rinfusa realizzato in polipropilene isotattico nero la cui caratteristica principale è l’alta resistenza chimica e meccanica.
La geometria di Arubaè stata studiata per ottenere letti percolatori ad altissima superficie bagnata in rapporto al loro volume.

riempimento alla rinfusa

CAVEFILL
Cavefill sono corpi di riempimento a forma di sfere cave realizzate in PEHD, molto resistenti alla pressione, sono disponibili in 4 diametri differenti e progettati come corpo flottante negli scrubbers e come copertura mobile nelle vasche per evitare fuoriuscita di gas tossici o esalazioni di odori.

Riempimento carrier

SALAH
Il corpo di riempimento SALAH, anche detto CARRIER, è usato negli impianti di depurazione a biomasse adese a letto mobile, in questi sistemi si sfrutta la capacità della bio-massa di crescere aderendo alla superficie di questi speciali supporti...