Pannello umidificante

Pannelli Umidificanti anche detti Pannelli Adiabatici

l pannelli umidificanti vengono utilizzati nelle sezioni di umidificazioni degli impianti di trattamento aria e nei condizionatori di tipo adiabatico.

I pannelli umidificanti offerti da Filling Technologies sono in accordo con le nuove normative nell'ambito della resistenza al fuoco ed all'eventuale rilascio di fibre nell’ambiente, grazie a queste caratteristiche si prestano ad essere utilizzati in impianti di climatizzazione sia civili che industriali anche e soprattutto in situazioni gravose dove l'aspetto igienico assume particolare importanza.

Filling Technologies produce 2 modelli di pannelli umidificanti :

• Europad, il tradizionale panello di cellulosa

• Sanifloc®, l’innovativo pannello in PVC con rivestimento in rayon

Vantaggi

• EUROPAD è costituito da fogli di cellulosa incollati tra loro con collanti atossici, l'elevata superficie di contatto tra l'aria e l'acqua permette un elevato grado di efficienza.

• La struttura di SANIFLOC rallenta la formazione di depositi e facilita l'ispezionabilità per i controlli periodici, è assemblato senza utilizzo di resine, ciò garantisce la totale assenza di odori nell'ambiente.
Mantiene nell'oscurità l'acqua del bacino impedendo l'eventuale crescita di alghe o di altri microrganismi.

EUROPAD
Il pannello umidificante Europad  viene utilizzato per le sezioni di umidificazioni dell'aria e nei condizionatori di tipo adiabatico, realizzato in fogli di carta assorbente impregnati di resine che oltre a dare la giusta consistenza lo proteggono da processi di decomposizione ed inibiscono la formazione di muffe.

SANIFLOC
Il pannello Sanifloc è studiato per le sezioni di umidificazione e per condizionatori di tipo adiabatico, è realizzato tramite la sovrapposizione e l'incollaggio di fogli di PVC floccati.
L'adozione di questo tipo di pannello umidificante permette di avere molti vantaggi rispetto ai modelli tradizionali.